Se penso a Désirée il mio cuore si riempie di calore e tenerezza. Elementi che molto spesso nella mia vita ho faticato a contattare, a vedere, a cercare ed accogliere. Désirée è stata quella donna che con la sua esperienza, la sua conoscenza e la sua professionalità, il suo mondo interiore, la sua delicatezza ha messo in luce ció, già dalla prima volta, in seguito ad un semplice guardarsi negli occhi. Désirée è già la terza terapeuta con cui intraprendo un percorso; nessuno mai mi aveva penetrata così nel profondo. In un attimo ho capito che Désirée era l’essere umano di cui avevo bisogno. E invece di prendermi del tempo per pensare se iniziare o meno con lei, ho detto subito si, sei te quello che mi serve.
Ha una capacità di sentire, di percepire al di là delle parole (che spesso, soprattutto per me, sono fuorvianti) che per me è un valore aggiunto alla formazione professionale e alle conoscenze teoriche di un terapeuta. E che non è qualità facile da trovare.
Un altro elemento molto importante è il lavoro con il corpo, che fa pare integrate dell’approccio di Désirée e che mi ha permesso di arrivare a sentire alcune parti di me nascoste.
Consigliatissima.
Agosto 31, 2016